Slide1 Slide2 Slide3 Slide4 Slide5 Slide6

Azienda

L'azienda

L’Azienda Agricola Marullo di Condojanni nasce dalla tradizione di un’antica e nobile famiglia siciliana, la cui storia è legata alla città di Messina e a quella dell’Azienda da molti secoli.

L’Azienda nella sua attuale dimensione esiste da oltre 200 anni e si estende su terreni appartenuti e condotti da membri della famiglia e coltivati intensamente ad uliveti e agrumeti di arance e limoni.

Gli agrumeti  si trovano nella piana dei comuni di Pace del Mela e Milazzo. Le varietà di arance comprendono il Tarocco, il Navelin, il Valencia e le Vaniglia, oltre le Clementine e i Mandarini. La produzione di limoni comprende le varietà primo fiore, bianchetto e verdello.

Le piante di ulivo si trovano sulle colline ondulate della Valle del Mela e godono di una splendida vista sul Golfo di Milazzo e le isole di Stromboli e Panarea.  La vocazione olivicola della Valle del Mela risale all’epoca greco romana ed oggi l’intera area ricade all’interno della D.O.P. olio extra vergine Valdemone, una delle più prestigiose DOP siciliane.

La superficie coltivata ad olivo è aumentata negli ultimi anni a seguito del completamento di un piano di ammodernamento ed espansione delle produzioni. Tra il 2004 e il 2007, vicino agli ulivi secolari, sono stati piantati circa 9.500 nuovi alberi utilizzando le moderne tecniche di coltivazione a sesto intensivo con irrigazione a goccia.  Le varietà di ulivo presenti  sono Ogliarola Messinese, Nocellare Messinese, Biancolilla, Verdello, Frantoio e Carolea.

Mission

 

 

Vision

L’idea di realizzare una linea di prodotti non è nuova, ma da quando l’abbiamo concepita abbiamo sempre pensato che la nostra dovesse essere unica perché realizzata solo con frutti dei nostri alberi. Frutti che conosciamo come nessun altro, e che sappiamo garantiscono i massimi standard di qualità freschezza e sicurezza. In molti commercializzano ma in pochi hanno la fortuna di poter seguire la filiera passo dopo passo, dal produttore al consumatore